I colori dell'anima

Ho un’amica molto attiva in parrocchia, la quale nonostante la giovane età, riesce sempre a sorprendermi con massime e pensieri spirituali che sa dispensare al momento giusto, aiutandoti a riflettere e a comprendere tante sfaccettature della vita quotidiana.

Sembra strano, ma mentre inizialmente davano l’impressione delle solite frasi fatte, il tempo, la meditazione e soprattutto la gioia che ogni volta traspariva dal suo sguardo mentre ti parlava, mi hanno fatto ricredere.

Così, attraverso il mistero della Fede, mi sono lasciato guidare in un viaggio alla scoperta di Dio e del valore della vita, di me stesso e del mondo.

“I colori dell’anima” è una raccolta di pensieri, frutto sia delle sue personali riflessioni che di quelle degli eruditi del passato, nata per ristorare lo spirito come balsamo del cuore e per spingerci oltre la superficie delle cose, diritto dentro l’anima.

Certo che questa amica, mi aiuterà a portare avanti tale sezione del sito, auguro a tutti voi buona lettura.

Grazie amica mia.

 

 

In questi giorni trascorsi a casa in semi isolamento ho pensato spesso agli ammalati cui la domenica mattina ho portato la Comunione insieme ai ministri Stella e Gigetto.
Il Cielo ha voluto che non mi fermassi a un tirocinio di 5 settimane, ma che facessi esperienza viva e diretta della vita di questi nostri fratelli, dell'impossibilità ad uscire, della solitudine, del piacere di una telefonata, della lontananza dalla comunità e soprattutto del desiderio dell'Eucaristia domenicale.
Tra una settimana tornerò alla vita e al servizio di sempre, questa volta sapendo veramente come si sta dall'altra parte. Grazie